Coaching area Manager Penny Market
Data inizio
08/01/2019
Data fine
23/01/2019
Ambito tematico
Progetto
Il progetto
Supporto alla stesura e realizzazione di un Piano d’Azione in seguito alla partecipazione ad un percorso di Assessment Center (Feedback 360°) finalizzato alla mappatura ed allo sviluppo ulteriore dell’autoconsapevolezza delle proprie competenze manageriali.
Fidia si è occupata delle fasi di ideazione, progettazione, del coordinamento delle attività, erogazione dell’intervento, della costruzione degli strumenti di coaching a supporto dei 7 Area Manager e della restituzione del feedback conclusivo alla Direzione Risorse Umane di Penny Market.
Il corso si è svolto nelle seguenti fasi:
- FASE 1 – KICK OFF (circa 30 minuti per ciascuna risorsa). L’attività consiste in un briefing individuale (realizzato mediante skype call) finalizzato a: creare la relazione Risorsa-Consulente Fidia; acquisire primi elementi significativi emersi dal report di Assessment Center (Feedback 360°); condividere gli obiettivi e la finalità del supporto offerto dal presente progetto; condividere la metodologia e lo strumento che è stato ideato per la redazione dell’Action Plan di miglioramento manageriale individuale.
- FASE 2 – MEETING DI PROGETTAZIONE (circa 1,5 ore con ciascuna Risorsa) Incontro one-to-one per la stesura del Piano d’Azione. Il meeting, partendo dagli esiti dell’Assessment Center realizzato e con il supporto di linee guida costruite ad hoc per il progetto, prevede la strutturazione di un piano di sviluppo e di intervento sostenibile ed ‘utile’ per la singola Risorsa, il suo Team e l’Azienda nel suo complesso – un piano che prevede nel dettaglio gli obiettivi personali che la Risorsa intende perseguire, le modifiche che ha intenzione di attuare in particolare sul piano della gestione manageriale del proprio team, il timing di ciascuna fase, etc.
Destinatari
7 Area Manager (figure dirigenziali appartenenti alla Direzione Commerciale di Penny Market)
Persone coinvolte
7
Ore/Giornate/Edizioni
1 edizione