Assistenza nella creazione d’impresa nell’ambito del progetto Fare Legami
Data inizio
Data fine
Ambito tematico
Il progetto
Il progetto “Fare Legami” è cofinanziato dalla Fondazione Cariplo a valere sul bando “Welfare di comunità e Innovazione sociale” ed è promosso da un ampio partenariato locale costituito da soggetti pubblici, tra cui la Camera di Commercio e la Provincia di Cremona, e da soggetti privati. Capofila del progetto “Fare Legami” è il Comune di Cremona.
La finalità è quella di promuovere l’inclusione e la coesione sociale attraverso azioni che favoriscano l’autonomia delle persone e il rafforzamento dei legami di comunità e Mettersi in Proprio è una delle azioni del progetto è rivolta a persone di età compresa tra i 19 e i 39 anni che desiderano emanciparsi da una situazione di vulnerabilità socio-lavorativa.
A tal fine, vengono promossi sia percorsi finalizzati all’inserimento lavorativo sia percorsi di imprenditorialità volti a sostenere progetti di lavoro autonomo, siano esse attività di impresa o attività libero professionali.
Destinatari
Persone di età compresa tra i 19 e i 39 anni che desiderano emanciparsi da una situazione di vulnerabilità socio-lavorativa.
Persone coinvolte
11 aspiranti neoimprenditori
Ore/Giornate/Edizioni
65 ore
Committente
Servimpresa – azienda speciale della Camera di Commercio di Cremona